Gli uffici scolastici provinciali di tutta Italia sono già a lavoro per esaminare le domande di mobilità presentate entro il 6 maggio 2017.
Già questa mattina alcuni docenti della scuola primaria hanno ricevuto nella casella di posta elettronica validata sulla piattaforma istanze online del Miur, la comunicazione che nell’archivio delle istanze online è stato depositato l’atto di notifica per la convalida del punteggio di mobilità 2017/2018.
In questo atto di notifica c’è scritto: “TRASFERIMENTO PER LA SCUOLA PRIMARIA” come oggetto e poi è riportata la seguente dicitura: ”AI FINI DELLA VALUTAZIONE DELLA DOMANDA IN OGGETTO DA LEI PRESENTATA VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE I SEGUENTI DATI”.
Di seguito i docenti aspiranti alla mobilità troveranno la domanda con tutti i punteggi effettivamente riconosciuti.
Alla fine di questa notifica è riportato: “NEL CASO DOVESSE RISCONTRARE UNA EVENTUALE DIFFERENZA CON I DATI A SUA CONOSCENZA, LA PREGHIAMO DI DARNE COMUNICAZIONE ENTRO DIECI GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA PRESENTE E COMUNQUE NON OLTRE IL TERMINE ULTIMO PREVISTO PER LA COMUNICAZIONE A SIDI DELLE DOMANDE DI MOBILITÀ PER IL RISPETTIVO ORDINE DI SCUOLA E PER IL RISPETTIVO MOVIMENTO (COMMA 2 ART.5)”.
A tal proposito ricordiamo che per la scuola primaria il termine ultimo per variare il punteggio di mobilità a seguito di giustificato reclamo è il 22 maggio 2017, stessa data vale pure per l’infanzia a, mentre per la secondaria di I grado entro il 15 giugno e per la secondaria di II grado entro il 3 luglio.
Sono in tanti i docenti vincitori del concorso PNRR 2023 che non hanno ancora conseguito…
Un incendio oggi, 14 gennaio, è divampato sul tetto di una scuola media di Trieste,…
Il sindacato Anief ha annunciato la creazione di un dipartimento dedicato ai docenti di religione,…
Quanti ricordi e pensieri commossi, quanti aneddoti sono stati raccontati in questi giorni su Oliviero…
Sulla scorta della sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024, numerosi Giudici del…
Una presunta "occupazione" da parte dei docenti di un liceo in provincia di Napoli ha…