Il convegno, che si svolgerà a Trieste presso il Centro Congressi dell’Area Science Park, rappresenta un’occasione per confrontare esperienze di studio, di lavoro, di ricerca, per avvicinare l’Università al mondo del lavoro, grazie anche ai programmi europei di supporto alla mobilità e alle misure adottate nell’ambito della "cultura dell’accoglienza".
I principali argomenti trattati durante le due giornate di incontri riguardano, infatti, il rapporto tra Università e impresa, i programmi europei di supporto alla mobilità, la mobilità dei ricercatori, gli aspetti culturali in relazione alla politica dell’accoglienza. Inoltre, verrà presentato il Progetto Nazionale di Valutazione della gestione dei programmi di mobilità studentesca negli Atenei italiani (situazione attuale ed ostacoli esistenti).
Esperti, docenti, ricercatori e studenti potranno discutere di mobilità come tema trasversale agli obiettivi della costruzione dello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore e della Ricerca.
Per maggiori informazioni sul convegno, promosso ed organizzato da Area Science Park – Università degli Studi di Trieste, telefonare allo 040/3755133.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “Chi ha istituito…
Più si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro…
Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…