Categorie: Mobilità

Mobilità: modificati alcuni termini operativi

Considerate le difficoltà delle operazioni, relative alla previsione delle classi e degli organici, propedeutiche alla mobilità del personale della scuola, e rilevata la necessità di una puntuale acquisizione al sistema informativo delle risultanze degli organici delle istituzioni scolastiche e delle relative operazioni connesse alla mobilità a domanda e d’ufficio, il Ministero della Pubblica Istruzione ha ritenuto opportuno ridefinire l’articolazione delle date concernenti i termini di acquisizione delle disponibilità e, conseguentemente, di pubblicazione di tutti i movimenti fissati nella O.M. n.75 del 21 dicembre 2006.
I precedenti termini sono così modificati:
 
a) personale docente
Scuola dell’infanzia: termine ultimo comunicazione al CED delle domande di mobilità e dei posti disponibili 30 marzo; pubblicazione dei movimenti 20 aprile.
Scuola primaria: termine ultimo comunicazione al CED delle domande di mobilità e dei posti disponibili 9 marzo; pubblicazione dei movimenti 3 aprile.
Scuola secondaria di I grado: termine ultimo comunicazione al CED delle domande di mobilità e dei posti disponibili 11 maggio; pubblicazione dei movimenti 5 giugno.
Scuola secondaria di II grado: termine ultimo comunicazione al CED delle domande di mobilità e dei posti disponibili 16 aprile; pubblicazione dei movimenti 11 maggio.

b) personale educativo

termine ultimo comunicazione all’ufficio delle domande di mobilità dei posti disponibili 19 aprile; pubblicazione dei movimenti 9 maggio.

c) personale Ata

termine ultimo comunicazione al CED delle domande di mobilità e dei posti disponibili 17 maggio;pubblicazione dei trasferimenti 13 giugno.
 
Modificandosi le date concernenti la scadenza di acquisizione delle disponibilità, varia di conseguenza anche il termine per la presentazione, da parte degli interessati, dell’eventuale richiesta di “revoca della domanda”.
Redazione

Articoli recenti

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024

Concorso docenti Pnrr 2, bando in scadenza il 30 dicembre: come fare domanda? – I VIDEO TUTORIAL

Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…

23/12/2024