Dopo i trasferimenti su ambito territoriale della secondaria di secondo grado, i docenti delle superiori dovranno prestare la massima attenzione a candidarsi presso le singole scuole.
Dal 16 e fino al 19 agosto per i docenti della scuola secondaria di secondo grado sarà possibile inserire sul portale Istanze on line i propri Curriculum, come previsto dalle nuove procedure di individuazione per competenze degli insegnanti da parte delle scuole per la copertura dei posti vacanti. Però, solo a partire dal 18 agosto avranno la certezza della disponibilità dei posti: da quella data, infatti, ha confermato il Miur “i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di II grado potranno cominciare a pubblicare gli avvisi relativi alle loro scuole”.
L’individuazione dei docenti da parte dei dirigenti scolastici, che corrisponde anche alla chiusura della fase di competenza delle scuole, è prevista entro il 26 agosto.
Ricordiamo che per giungere all’individuazione dei posti, i presidi potranno partecipare a eventuali colloqui proposti dai dirigenti e accettare o meno le proposte ricevute. I docenti, invece, non scelti e comunque rimasti senza una sede alla fine delle procedure, saranno trattati dagli Uffici Scolastici Regionali, che utilizzeranno i punteggi tradizionali. Secondo la Uil Scuola, in molti casi, i docenti non scelti si concentreranno nelle stesse scuole.
{loadposition eb-pof-triennale}
{loadposition facebook}
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…