Il sindacato Flc Cgil ha rielaborato i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dopo la pubblicazione degli esiti della mobilità per il personale ATA, per calcolare le disponibilità previste per le prossime operazioni comprese le immissioni in ruolo e le supplenze annuali di collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, DSGA.
Secondo l’elaborazione, sono disponibili per il prossimo anno scolastico 30.617 posti in organico di diritto (954 in più rispetto lo scorso anno scolastico), così distribuiti tra i diversi profili:
Un lieve incremento rispetto le disponibilità per quasi tutti i profili tranne per i posti di infermiere che sono invariati rispetto gli esiti del precedente anno scolastico e il sensibile calo dei posti di DSGA (-100 posti).
È possibile verificare il dettaglio dei posti per ogni profilo ripartiti per provincia e per regione nella tabella. I dati finali potrebbero subire qualche variazione a seguito di rettifiche o di modifiche nel contingente delle immissioni in ruolo.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…