Una nostra lettrice ci chiede quante preferenze può esprimere per il trasferimento come personale educativo. Rispondiamo che al massimo potrà esprimere 50 preferenze puntuali di Istituti con annesso Convitto Nazionale ma con il limite di non oltrepassare le 9 province.
Le domande del personale educativo, sia di trasferimento che di passaggio, debbono essere prodotte attraverso il portale Istanze on line del sito del MIM, entro e non oltre il 29 marzo.
Nella sezione preferenze l’aspirante al trasferimento come personale educativo deve indicare almeno una preferenza valida. Le preferenze possono essere solo codici di istituzioni educative. Si possono inserire fino a 50 preferenze relative a 9 province diverse oltre quella di titolarità.
L’assegnazione dell’Istituzione scolastica, pertanto, può essere disposta indifferentemente per uno qualsiasi degli istituti compresi nella provincia. L’assegnazione avviene secondo l’ordine risultante dagli elenchi ufficiali degli istituti.
Bisogna sottolineare che la tabella di valutazione dei titoli di anzianità, delle esigenze di famiglia e dei titoli generali, del personale educativo è lo stesso relativo al personale docente. Quindi nella compilazione delle sezioni: Anzianità, Esigenze di famiglia, Titoli generali, la tabella della valutazione è quella inserita nel CCNI 2022-2025 non firmata dai sindacati per la mobilità 2023-2024.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…