Categorie: Mobilità

Mobilità, prorogata al 3 giugno la domanda per le fasi B, C e D

E’ stata prorogata al 3 giugno la scadenza delle domande di mobilità del personale docente. Lo rende noto il Miur sul suo sito web: “Si informa che le funzioni per la presentazione delle domande di mobilità delle fasi B, C e D sono prorogate sino al giorno 3 giugno con chiusura definitiva alle ore 24.00, dal momento che nella giornata del 2 giugno non saranno attive le funzioni di service desk”.

Quindi, seppur con un po’ di ritardo, l’amministrazione sposta la scadenza fissata inizialmente nel giorno della festa della repubblica.

Ricordiamo che per la fase B della mobilità possono partecipare i docenti entrati in ruolo entro il 2014, che volessero cambiare provincia di titolarità. Per tali docenti è possibile chiedere trasferimento interprovinciale su “scuola”, unicamente sul primo ambito scelto, ordinando, secondo la propria preferenza, tutte le scuole di questo ambito.

Nella fase C della mobilità la domanda è riservata ai docenti neoassunti da Gae in fase B e C del piano straordinario di assunzioni, che saranno titolari in uno dei 319 ambiti a livello nazionale.

Infine c’è la fase D della mobilità interprovinciale, riservata ai docenti neoassunti in fase 0 e A, e a quelli della fase B e C da concorso.

Tutto sulla mobilità 2016/2017 (Clicca qui)

Redazione

Articoli recenti

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024

IA e robotica educativa nelle scuole, utile ma serve un approccio interdisciplinare

L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…

02/11/2024

Interpelli per posti vacanti fino al 30 giugno 2025, in una scuola di Milano cercano docenti di sostegno per 7 posti della scuola primaria

Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…

02/11/2024

Cessazioni dal servizio di docenti e Ata con 65 anni di età e il massimo contributivo, proroga all’11/11/2024 per la pensione d’ufficio

Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…

02/11/2024

Sciopero 31 ottobre, Bucalo (FdI): “La scarsa adesione dimostra che la scuola apprezza le scelte del Governo”

"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…

02/11/2024

Negli Usa un 14enne si toglie la vita: conversava per ore con un chatbot. L’intelligenza artificiale ha avuto un ruolo nel suicidio?

Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…

02/11/2024