Categorie: Mobilità

Mobilità, rideterminazione termini per il personale educativo

Il Ministero dell’istruzione ha comunicato che le date concernenti i termini di acquisizione delle disponibilità e, conseguentemente, di pubblicazione dei movimenti relativamente, per l’a.s. 2011/2012,  per il personale educativo sono articolate come segue:

– il termine ultimo di comunicazione all’ufficio delle domande di mobilità e dei posti disponibili è fissato al 31 maggio 2011;
– la pubblicazione dei movimenti è fissata al 21 giugno 2011.
 
Il Miur, inoltre, rende noto che, per la determinazione dell’organico del personale educativo, le funzioni saranno disponibili dal 23 maggio, alla voce: organico di diritto/gestione istituzioni educative/gestione u.s.p./acquisizione e rettifica.
A decorrere dalla stessa occorrerà aggiornare la base anagrafica di ciascun istituto educativo provvedendo ad inserire nel codice di ciascun istituto i nuovi titolari (per trasferimento o per nomine in ruolo) ed a depennare i nominativi dei cessati o passati ad altro ruolo.
Sulla base del numero massimo di posti, calcolato dal sistema informativo, dovrà poi essere comunicata, sempre a cura degli uffici territorialmente competenti e con le modalità indicate nelle istruzioni operative, la ripartizione effettuata dall’istituzione educativa dei posti relativi alla convittualità maschile (da destinare al solo personale maschile), di quelli concernenti la convittualità femminile (riservati unicamente alle istitutrici) e quelli inerenti la semiconvittualità (da ricoprire indistintamente con istitutori e/o istitutrici).
I direttori degli uffici scolastici regionali, in relazione al numero dei convittori ed in base alle specifiche e motivate esigenze rappresentate dai rettori dei convitti presenti nel territorio di competenza, valuteranno la possibilità di accordare l’apertura per il sabato e la domenica.
Effettuata tale ripartizione, previo assenso del direttore generale dell’ufficio scolastico regionale, sarà poi operata, improrogabilmente entro l’11 giugno la trasmissione dei dati al sistema informativo.

Redazione

Articoli recenti

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024