Come scritto in precedenza, sono stati pubblicati gli esiti dei trasferimenti della scuola dell’infanzia nella giornata del 12 giugno.
I docenti riceveranno per email l’esito della domanda. Il tempo di invio del messaggio di posta elettronica può variare da qualche ora ad alcuni giorni. In base a quanto ci risulta, pare che tutti o quasi abbiano già ricevuto tutto.
Al termine delle operazioni di mobilità la disponibilità residua è pari a 3.539 posti comuni e di 1.171 posti di sostegno. I movimenti sono stati complessivamente 7.972; di questi, sono stati 1.911 i trasferimenti e passaggi di ruolo fra province diverse. Quindi stiamo parlando di quasi 5mila posti disponibili
Come già riscontrato per la primaria, segnala la Cisl Scuola, anche i trasferimenti del personale docente di scuola dell’infanzia avvengono prevalentemente su singola scuola, e non su ambito. Anche in questo caso una prevalenza molto netta, in quanto i movimenti su ambito sono solo 1.216 su 7.972, pari al 15,25%.
Riportiamo l’elaborazione dei posti liberi per la scuola dell’infanzia dopo i trasferimenti. Posti utili per le immissioni in ruolo.
Ricordiamo che i dati finali potrebbero subire qualche lieve variazione a seguito di rettifiche e dei passaggi verso altri gradi di scuola.
POSTI DISPONIBILI PER LE ASSUNZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…