Lo ha comunicato il Miur, con la nota prot.n. 1045 del 29 gennaio 2010, con la quale ha richiamato la procedura da seguire, che si articolerà in due fasi:
• registrazione nel servizio “Istanze On Line” da parte del personale interessato (è necessario il possesso di una casella di posta [email protected]);
• presentazione della domanda via web.
• registrazione nel servizio “Istanze On Line” da parte del personale interessato (è necessario il possesso di una casella di posta [email protected]);
• presentazione della domanda via web.
In attesa dell’apertura delle funzioni per la trasmissione delle istanze, il Miur invita i docenti interessati a provvedere anticipatamente alla procedura di registrazione, in modo da poter ottenere le credenziali complete in tempo utile per le operazioni di presentazione delle domande. Le funzioni di registrazione sono, infatti, sempre disponibili.
Gli utenti, nello svolgimento delle operazioni più critiche, potranno sempre avvalersi del supporto delle scuole, le quali potranno a loro volta fare riferimento, soprattutto su tematiche tecniche ed amministrative, ai referenti provinciali e regionali, individuati dai rispettivi Direttori Regionali, quali referenti dei nuclei di supporto alle scuole.
In alternativa all’attivazione del nucleo di supporto presso l’Usp, le figure di riferimento potranno essere individuate direttamente tra il personale delle segreterie scolastiche.