Il 30 ottobre si è chiusa la finestra per partecipare all’aggiornamento delle graduatorie di istituto di terza fascia del personale ATA.
Nella fase appena conclusa, gli aspiranti hanno consegnato in formato cartaceo alle scuole scelte come capofila la propria domanda di inserimento o di aggiornamento nelle graduatorie.
Si attendono notizie dal Miur in merito alla prossima fase, ovvero la compilazione del modello D3 che prevede la scelta dei 30 istituti dove si vuole lavorare come supplente ATA.
Come detto, il Miur a breve comunicherà la data in cui si aprirà la finestra su Istanze Online dove scegliere le 30 scuole. Come scritto in precedenza, in base a quanto riportato dalla sezione Gilda Forlì – Cesena e Rimini, la finestra si potrebbe aprire il 13 novembre, ma si tratta di una stima, di una ipotesi che non ha ricevuto ancora nessuna conferma. Il Ministero confermerà la data o ne indicherà un’altra.
Per poter scegliere le 30 scuole e inviare il modello D3 è necessario essere registrati su Istanze Online. Riportiamo a tal proposito una guida della Flc Cgil per chi ancora non ha effettuato l’iscrizione.
Ricordiamo anche che il 13 luglio scorso il MIUR il 13 luglio 2017 ha cancellato dal sistema tutte le utenze non utilizzate dopo il primo marzo 2015.
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA
Pagina: 1 2
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…