Ricordiamo che le Utilizzazioni provinciali e le Assegnazioni Provvisorie provinciali e interprovinciali, che si stanno pubblicando in questi giorni a cura degli AT (Ambiti Territoriali), sono atti definitivi e pertanto contro i decreti di pubblicazione degli AT, per mancato o errato movimento, è possibile solo il ricorso al giudice del lavoro con il patrocinio di un legale.
Tuttavia, per eventuali errori materiali, sono ancora possibili reclami in autotutela.
Per verificare errori materiali:
1) Verificare le disponibilità dei posti su cui gli AT effettuano le operazioni di Utilizzazione e assegnazione provvisoria, pubblicate prima dei movimenti.
2) Verificare la correttezza del punteggio attribuito nelle Utilizzazioni o nelle Assegnazioni provvisorie e di eventuali precedenze cui si ha diritto.
3) Consultare la sequenza operativa delle operazioni nell’attribuzione della sede per Utilizzazione e Assegnazione Provvisoria.
In caso di accoglimento del reclamo in autotutela, l’AT competente emetterà un decreto di rettifica delle Utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie già disposte.
Di seguito vi proponiamo un MODELLO DI RECLAMO che, entro 5 giorni dalla pubblicazione, va inviato all’AT che ha disposto i movimenti annuali.
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…
Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia…
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…