Ricordiamo che le Utilizzazioni provinciali e le Assegnazioni Provvisorie provinciali e interprovinciali, che si stanno pubblicando in questi giorni a cura degli AT (Ambiti Territoriali), sono atti definitivi e pertanto contro i decreti di pubblicazione degli AT, per mancato o errato movimento, è possibile solo il ricorso al giudice del lavoro con il patrocinio di un legale.
Tuttavia, per eventuali errori materiali, sono ancora possibili reclami in autotutela.
Per verificare errori materiali:
1) Verificare le disponibilità dei posti su cui gli AT effettuano le operazioni di Utilizzazione e assegnazione provvisoria, pubblicate prima dei movimenti.
2) Verificare la correttezza del punteggio attribuito nelle Utilizzazioni o nelle Assegnazioni provvisorie e di eventuali precedenze cui si ha diritto.
3) Consultare la sequenza operativa delle operazioni nell’attribuzione della sede per Utilizzazione e Assegnazione Provvisoria.
In caso di accoglimento del reclamo in autotutela, l’AT competente emetterà un decreto di rettifica delle Utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie già disposte.
Di seguito vi proponiamo un MODELLO DI RECLAMO che, entro 5 giorni dalla pubblicazione, va inviato all’AT che ha disposto i movimenti annuali.
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…