Alunni

Modena, c’è un altro video con 15enne che insulta la prof: “Scema, a casa”. Poi la nota disciplinare

Il video del lancio del cestino in classe, da parte di uno studente delle scuole Galilei di Mirandola che arriva a colpire la testa della professoressa ha fatto il giro del web.

Ma c’è anche un altro filmato – così come riporta La Gazzetta di Modena – che racconta della discussione, seguita al lancio del cestino stesso, con la docente sostenuta da un collega, che invita l’autore del gesto ad uscire e lui si ribella. Prima accusando altre persone poi rifiutando la punizione.

Nel frattempo sul registro di classe proiettato sulla lavagna elettronica si vede il testo della nota disciplinare scritta dalla professoressa sull’accaduto.

GUARDA IL VIDEO (clicca sull’immagine per visualizzare le immagini)

Tre studenti minorenni, di cui due di origine straniera, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Carpi, stazione di Mirandola, alla Procura del Tribunale dei minori di Bologna.

Il primo perché, durante la lezione del 27 ottobre scorso ha lanciato un cestino alla prof colpendola in volto; il secondo, lunedì le ha lanciato una penna di plastica colpendola al sopracciglio sinistro, mentre il terzo ha ripreso con il telefonino il lancio del cestino e lo ha diffuso sui social.

Quest’ultimo è stato denunciato per diffamazione aggravata, mentre gli altri due per violenza a pubblico ufficiale, dato che la prof era intenta a scrivere una nota, quando è stata colpita, e per interruzione di pubblico servizio, visto che per un po’ non è stato possibile svolgere la lezione.

Alle denunce dei militari dell’Arma si somma la denuncia che verrà presentata dalla preside del Galilei, Milena Prandini, e dalla prof di matematica, bersaglio di scherni e del cestino.

Andrea Carlino

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024