Alunni

Modena, c’è un altro video con 15enne che insulta la prof: “Scema, a casa”. Poi la nota disciplinare

Il video del lancio del cestino in classe, da parte di uno studente delle scuole Galilei di Mirandola che arriva a colpire la testa della professoressa ha fatto il giro del web.

Ma c’è anche un altro filmato – così come riporta La Gazzetta di Modena – che racconta della discussione, seguita al lancio del cestino stesso, con la docente sostenuta da un collega, che invita l’autore del gesto ad uscire e lui si ribella. Prima accusando altre persone poi rifiutando la punizione.

Nel frattempo sul registro di classe proiettato sulla lavagna elettronica si vede il testo della nota disciplinare scritta dalla professoressa sull’accaduto.

GUARDA IL VIDEO (clicca sull’immagine per visualizzare le immagini)

Tre studenti minorenni, di cui due di origine straniera, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Carpi, stazione di Mirandola, alla Procura del Tribunale dei minori di Bologna.

Il primo perché, durante la lezione del 27 ottobre scorso ha lanciato un cestino alla prof colpendola in volto; il secondo, lunedì le ha lanciato una penna di plastica colpendola al sopracciglio sinistro, mentre il terzo ha ripreso con il telefonino il lancio del cestino e lo ha diffuso sui social.

Quest’ultimo è stato denunciato per diffamazione aggravata, mentre gli altri due per violenza a pubblico ufficiale, dato che la prof era intenta a scrivere una nota, quando è stata colpita, e per interruzione di pubblico servizio, visto che per un po’ non è stato possibile svolgere la lezione.

Alle denunce dei militari dell’Arma si somma la denuncia che verrà presentata dalla preside del Galilei, Milena Prandini, e dalla prof di matematica, bersaglio di scherni e del cestino.

Andrea Carlino

Articoli recenti

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024

Report Ancodis collaboratori dirigenti scolastici 2023/24: il lavoro non riconosciuto dei docenti nella scuola autonoma

Al termine dell'anno scolastico 2023-2024, Ancodis elabora il report dell’annuale questionario proposto ai collaboratori dei…

22/07/2024