Modica: cadono grossi calcinacci dal soffitto di una scuola

Cadono grossi calcinacci dal soffitto in una scuola di Modica e solo la fortuna e il caso hanno fatto si che non ci sia stata una tragedia.

L’ episodio è accaduto alla scuola media Giovanni XXXIII. A tal riguardo in un articolo pubblicato in un sito web locale si scrive si scrive: “ è solo l’ovvia conseguenza dello stato vergognoso in cui versano le scuole della nostra città abbandonate a se stesse, con conseguente, evidente e concreto pericolo per i nostri figli, la cui incolumità è seriamente messa a rischio. Sono le accorate parole dei Forconi di Modica che puntano il dito contro l’amministrazione modicana totalmente assente e immobile di fronte ai veri problemi della città. Esattamente un mese fa, l’amministrazione in seguito ad un leggero sciame sismico, ha chiuso per un giorno le scuole vantandosi con la città di avere edifici sicuri, controllati da tecnici ed esperti che ne hanno garantita la fruibilità per bambini ed allievi. Ma quali controlli sono stati fatti? Se esistono dei verbali delle perizie eseguite, noi chiederemo di poterli visionare”.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Legge di Bilancio 2025: cosa cambia per la scuola

Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…

24/12/2024

Muore docente di Matematica madre di 3 figli travolta da un albero Roma: stava su una panchina con un’amica prof (in gravi condizioni)

Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…

24/12/2024

Concorsi scuola 2024, prossime scadenze e precisazioni per una corretta compilazione dell’istanza – DIRETTA 27/12 ore 15,00

Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…

24/12/2024

Valditara ritira la querela Lagioia: “Accolgo le sue scuse. Va bene dividersi sulle idee, ma senza denigrare l’avversario”

Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…

24/12/2024

Un Natale che possa portare speranza e una piccola grande luce

Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…

24/12/2024

Bracconaggio: strage di animali selvatici

Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…

24/12/2024