Cadono grossi calcinacci dal soffitto in una scuola di Modica e solo la fortuna e il caso hanno fatto si che non ci sia stata una tragedia.
L’ episodio è accaduto alla scuola media Giovanni XXXIII. A tal riguardo in un articolo pubblicato in un sito web locale si scrive si scrive: “ è solo l’ovvia conseguenza dello stato vergognoso in cui versano le scuole della nostra città abbandonate a se stesse, con conseguente, evidente e concreto pericolo per i nostri figli, la cui incolumità è seriamente messa a rischio. Sono le accorate parole dei Forconi di Modica che puntano il dito contro l’amministrazione modicana totalmente assente e immobile di fronte ai veri problemi della città. Esattamente un mese fa, l’amministrazione in seguito ad un leggero sciame sismico, ha chiuso per un giorno le scuole vantandosi con la città di avere edifici sicuri, controllati da tecnici ed esperti che ne hanno garantita la fruibilità per bambini ed allievi. Ma quali controlli sono stati fatti? Se esistono dei verbali delle perizie eseguite, noi chiederemo di poterli visionare”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…