Categorie: Personale

Moduli mobilità organico di fatto, non ci sono tutte le classi di concorso

Ci viene segnalato da più docenti che i moduli mobilità organico di fatto scuola secondaria di I e II grado, non consentono l’inserimento di alcune classi di concorso.

Infatti per le assegnazioni provvisorie della scuola secondaria di II grado alla “SEZIONE L – ULTERIORI CLASSI DI CONCORSO PER CUI CHIEDE L’ASSEGNAZIONE PROVVISORIA OLTRE ALLA CLASSE DI CONCORSO O POSTO DI CUI E’ TITOLARE”, al punto 36 dove si possono indicare ulteriori classi di concorso per cui chiedere l’assegnazione provvisoria oltre alla classe di concorso di titolarità, andando a scegliere le classi di concorso ne mancano alcune.

Ci viene segnalato la mancanza della classe di concorso A046 Scienze giuridico- economiche e la A026 matematica.

Probabilmente si tratta di una dimenticanza nella preparazione informatizzata del modulo, per cui auspichiamo in un pronto intervento dei tecnici del MIUR per inserire tutte le classi di concorso mancanti.

Ricordiamo che la scadenza dell’istanza di mobilità annuale, quindi sia di utilizzazione che di assegnazione provvisoria, è fissata alle 24 del 2 agosto 2017.

La domanda è disponibile da questa mattina alle ore 9,30 , ma immediatamente si è notata la mancanza di alcune classi di concorso da inserire nella domanda, oltre ovviamente la classe di concorso di attuale titolarità.

Inoltre, come fa rilevare la sindacalista cosentina di Confintesa Lavoratori della Conoscenza Adele Sammarro , nella domanda di utilizzazione per la scuola secondaria di II grado, precisamente alla Sezione C, punto 5 è erroneamente richiamato l’articolo 2, co.1 lettera “m”del CCNI, in luogo dell’articolo 2 co. 1 lettera “e”utile da esprimere per i docenti delle classi di concorso A-45 e A-46!!!

Quindi attendiamo un celere e tempestivo intervento da parte dei tecnici del Miur.

Lucio Ficara

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024