Ci viene segnalato da più docenti che i moduli mobilità organico di fatto scuola secondaria di I e II grado, non consentono l’inserimento di alcune classi di concorso.
Infatti per le assegnazioni provvisorie della scuola secondaria di II grado alla “SEZIONE L – ULTERIORI CLASSI DI CONCORSO PER CUI CHIEDE L’ASSEGNAZIONE PROVVISORIA OLTRE ALLA CLASSE DI CONCORSO O POSTO DI CUI E’ TITOLARE”, al punto 36 dove si possono indicare ulteriori classi di concorso per cui chiedere l’assegnazione provvisoria oltre alla classe di concorso di titolarità, andando a scegliere le classi di concorso ne mancano alcune.
Ci viene segnalato la mancanza della classe di concorso A046 Scienze giuridico- economiche e la A026 matematica.
Probabilmente si tratta di una dimenticanza nella preparazione informatizzata del modulo, per cui auspichiamo in un pronto intervento dei tecnici del MIUR per inserire tutte le classi di concorso mancanti.
Ricordiamo che la scadenza dell’istanza di mobilità annuale, quindi sia di utilizzazione che di assegnazione provvisoria, è fissata alle 24 del 2 agosto 2017.
La domanda è disponibile da questa mattina alle ore 9,30 , ma immediatamente si è notata la mancanza di alcune classi di concorso da inserire nella domanda, oltre ovviamente la classe di concorso di attuale titolarità.
Inoltre, come fa rilevare la sindacalista cosentina di Confintesa Lavoratori della Conoscenza Adele Sammarro , nella domanda di utilizzazione per la scuola secondaria di II grado, precisamente alla Sezione C, punto 5 è erroneamente richiamato l’articolo 2, co.1 lettera “m”del CCNI, in luogo dell’articolo 2 co. 1 lettera “e”utile da esprimere per i docenti delle classi di concorso A-45 e A-46!!!
Quindi attendiamo un celere e tempestivo intervento da parte dei tecnici del Miur.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…