A distanza di poche settimane dal caso del liceo “Valentini-Majorana” di Castrolibero, balzano alla cronaca altri episodi, provenienti dal liceo scientifico “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza.
Un insegnante 60enne di Storia dell’arte è stato infatti sospeso dall’attività didattica in seguito a molestie sessuali perpetrate su alcune studentesse.
Le indagini erano partite in seguito alle denunce di queste studentesse ai carabinieri, subito dopo aver informato l’ex dirigente. Il professore avrebbe molestato prima con frasi spinte le proprie alunne, poi avrebbe tentato addirittura di violentare alcune di loro. Dalle indagini dei militari sono emerse le avance sempre più spinte da parte del docente nei confronti delle studentesse, grazie ai filmati delle lezioni in classe.
La vicenda, secondo quanto scrive il ‘Corriere della Sera’ andava avanti da novembre 2021, e l’insegnante si mostrava sempre più insistente verso le sue studentesse, con richieste di foto, ammiccamenti e tentativi di appartarsi. I colleghi del professore, informati degli episodi, non avrebbero dato peso a quanto riferito.
Ci ha pensato il gip di Paola a sospendere per un anno il docente, seppur la richiesta della Procura era quella degli arresti domiciliari. La dirigente scolastica ha confermato la sospensione del docente.
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L’Anils, che ha mosso i primi passi nel 1947 e che da allora propone campagne,…
Secondo il radar Swg, che ha studiato gli esiti delle ultime elezioni regionali, scomponendo le percentuali…
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…