Home Attualità Monitoraggio Covid: il 7,7% delle classi in ddi. Alunni in quarantena fino...

Monitoraggio Covid: il 7,7% delle classi in ddi. Alunni in quarantena fino al 3,2% (alla primaria)

CONDIVIDI

Breaking News

April 24, 2025

  • Funerali Papa Francesco, scuole chiuse a Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze 
  • Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie 
  • Maestra su Onlyfans licenziata, boom di followers. L’annuncio: “Farò ricorso. Le mie colleghe? Neanche un messaggio” 
  • Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio” 

Il MI ha reso noto il monitoraggio relativo alla settimana dal 28 marzo al 2 aprile riguarda l’andamento pandemico nelle scuole. Il campione è stato del 65% delle scuole del territorio nazionale.

È emerso un 100% di classi/sezioni in presenza, di cui il 7,7% in Ddi (didattica digitale integrata) ovvero 18.852 classi. Solo 87 le sezioni di infanzia con didattica sospesa. Gli alunni in presenza segnalati sono pari al 97,1%.

Per quanto riguarda gli alunni positivi o in quarantena, la percentuale maggiore (3,2%) si registra nella primaria, il 2,8% nella scuola secondaria (primo e secondo grado) e il 2% nella scuola dell’infanzia.

Per quanto riguarda il personale scolastico, si registra un 95% di docenti in presenza e un 96,2% di Ata.

Infine sulle regioni, si rileva un 99% di alunni in presenza in Piemonte, rispetto a un 94,8% in Calabria (dato più basso).