Categorie: Generico

Monitoraggio nazionale sull’istruzione degli adulti

Con la Circolare prot 02210/F24 del 14 gennaio 2013 l’Indire ha comunicato la proroga all’11 febbraio 2013 del termine inizialmente previsto per il 21 gennaio scorso per la raccolta dei dati sui corsi per adulti attivati dai CTP (e dalle loro Scuole Carcerarie), dagli Istituti Serali e dalle Scuole Carcerarie nell’a.s. 2011/12.
Per gli istituti scolastici che non hanno effettuato il monitoraggio IdA a.s. 2010/11 o hanno cambiato il codice meccanografico della propria sede amministrativa principale rispetto a quella in uso nel 2010/11 è necessario procedere con una nuova registrazione cliccando su “Non sei registrato? Registrati” e ottenere la password di accesso.
Le scuole che hanno cambiato il codice meccanografico rispetto all’a.s. 2010/11 sono invitate ad inviare all’Indire una comunicazione per e-mail o per fax nella quale sia specificato che il vecchio codice meccanografico della sede amministrativa principale non è più attivo e deve, pertanto, essere eliminato dall’archivio delle istituzioni scolastiche IdA a.s. 2011/12.
 
  
Lara La Gatta

Articoli recenti

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024

Grammatica valenziale, esempi e pratiche: perché è importante agire sul ragionamento più che sulla memoria

La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…

22/12/2024

Cooperative learning, cosa fa l’insegnante facilitatore? Ecco come svolgere bene questo ruolo

Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…

22/12/2024