L’evento prevede sessioni plenarie, relazioni e seminari tematici su un unico tema centrale, l’analisi delle dinamiche e problemi che rappresentano delle costanti nelle diverse fasi del processo di avvicinamento del discente alle scienze matematiche e l’individuazione di un percorso strutturato lungo cui orientare sna dalla prima scolarizzazione, l’insegnamento delle materie in esame.
La conferenza si rivolge a docenti di tutti i cicli scolastici e delle Università, a ricercatori e matematici, ma anche a tutte le persone interessate alle questioni problematiche legate all’insegnamento, in particolare – ma non solo – per le scienze matematiche. I lavori si svolgeranno in francese e inglese.
Per informazioni rivolgersi a:
Crem
Rue Emile Vandervelde 5
B-1400 Nivelles
tel. 0032 67 212527
fax 0032 67 212202
Nella giornata del 31 luglio in occasione dell’esame del ddl sulla filiera tecnologico-professionale si è…
La sessione straordinaria dell'esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico…
Il 31 agosto 2024 è il termine fissato dalla normativa per poter spendere la Carta del docente,…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del Concorso ordinario per Dirigenti…
Quest’anno sono stati promossi tre studenti su quattro delle scuole superiori, dal primo al quarto…
Una docente ci pone questa domanda: "È corretto che le funzioni strumentali vengano scelte dalla…