La mostra, che si terrà dal 9 al 18 novembre presso il Museo di Roma in Trastevere, è organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio. Il gioco, le favole, la guerra, il lavoro minorile, i diritti dei piccoli e le difficoltà dei grandi costituiscono il tema dell’edizione di quest’anno.
I lavori, attraverso cui pittori diversamente abili dimostrano che è possibile produrre opere di pregevole valore artistico con tecniche e materiali differenti, sono già stati esposti in varie città italiane (Genova, Firenze, Milano) e presso la sede del Parlamento europeo di Strasburgo.
Per il tema trattato e l’originalità delle proposte artistiche, il Ministero della pubblica istruzione ritiene che la visita alla mostra possa costituire per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado un’opportunità di riflessione. Per le visite guidate, gli insegnanti avranno la possibilità di concordare con gli organizzatori della mostra date e orari telefonando allo 06-8992234.
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
Importante e prestigioso risultato per l’Ateneo romano La Sapienza, tra i primi cinquanta università di…
Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…