Al Parco Nord di Milano, in Viale Fulvio Testi, dal 27 al 30 maggio si svolge la mostra mercato delle aree protette Vita da Parchi, alla quale partecipano Parchi Naturali nazionali e regionali, enti di coordinamento turistico, associazioni ambientaliste e cooperative che gestiscono i servizi di educazione ambientale e di turismo eco-compatibile.
La mostra, organizzata con il patrocinio della Provincia di Milano e della Regione Lombardia, disporrà di diverse aree. Quella espositiva ospiterà i principali Parchi italiani, che presenteranno il proprio territorio, l’artigianato ad esso collegato, le proposte di soggiorno e di visite guidate, le attività didattiche e ricreative; i visitatori potranno acquistare prodotti tipici naturali e degustare caratteristici piatti regionali.
C’è anche uno spazio in cui si svolgeranno spettacoli cinematografici, teatrali e musicali connessi con l’ambiente; inoltre saranno organizzati incontri in cui le guardie ecologiche parleranno di problematiche ambientali e della vita dei Parchi.
Infine, viene proposta un’area didatttica, nella quale verranno svolte attività di educazione ambientale e visite guidate lungo percorsi didattico-naturalistici appositamente studiati; sono anche previste dimostrazioni di tecniche antincendio e antinquinamento da parte della Protezione Civile.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a “Orizzonte-Il Giraparchi", la cui sede si trova a Milano in Via Bertini 3/a (tel. 02/33104105).
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…