Attualità

Mozione di sfiducia per Azzolina: Salvini tanto tuonò finché avvenne

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha trovato il punto debole del Governo, nella persona della ministra Luicia Azzolina, e ha pure capito che la scuola è argomento sensibile non solo per milioni di famiglie, ma anche per docenti e opinione pubblica. 

E dunque, dopo avere preso la ricorsa, con una serie di accuse, di ogni ordine e grado, contro la ministra, ora lancia pure una mozione di sfiducia: “Assumere le migliaia di insegnanti precari che, da anni, già lavorano nelle scuole coi nostri figli. Stabilizzare almeno 20.000 insegnanti di sostegno per non lasciare indietro i bimbi disabili. Collaborare con le scuole pubbliche-paritarie per trovare le 10.000 aule mancanti. Dotare tutte le scuole di termoscanner, per misurare la febbre ai bimbi all’ingresso. Dimenticare la mascherina obbligatoria per i bimbi in classe, una inutile e pericolosa follia. Smetterla di giocare coi banchi con le rotelle, di litigare con sindacati, presidi, insegnanti, governatori e famiglie. Queste le proposte della Lega. Il ministro è in grado di attuarle? No. Alla riapertura dei lavori, presenteremo una mozione di sfiducia a nome di 8 milioni di studenti e famiglie, di un milione di insegnanti, dei presidi e del personale scolastico tutto. La scuola italiana merita di meglio. Azzolina bocciata!”. 

Singolare il fatto che Salvini lanci una mozione di sfiducia contro la ministra, parlando a nome di studenti, famiglie e personale tutto, presidi compresi. Chissà tutti costoro che ne penseranno? Forse qualcuno non sarà d’accordo, ma Salvi tira dritto.

E poi prosegue: “Siamo al 27 agosto e per colpa di un ministro incapace non si capisce niente sui nostri figli. Io da papà non ho capito a che ora porto mia figlia in classe, a che ora la vado a prendere, quanti compagni di classe ha, quante maestre, dove va a mangiare in mensa, cosa fa il sabato, e questa incapace si è occupata solo di banchi con le rotelle per due mesi. Datemi una mano per mandare a casa gente come la Azzolina che non merita di governare questo Paese”.

Ma non finisce qui, battono tutte le agenzie, sulla sua pagina facebook, Salvini cita un sondaggio secondo il quale il 55,2% degli italiani vuole che l’Azzolina vada a casa e lui stesso lancia un suo sondaggio: “La maggioranza assoluta degli italiani vuole le dimissioni della Azzolina. E tu come la pensi?”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024

Dipendenza dai social, genitori comprano pacchetti di followers per i compleanni dei figli: l’allarme della psicologa

Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…

18/11/2024

Studenti contro Valditara: “Ideologico sarà lui: noi vogliamo l’educazione sessuale in ogni scuola”

Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…

18/11/2024

“Il patriarcato è nei libri di scuola”: la pedagogista Biemmi alla Fondazione Giulia Cecchettin

Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…

18/11/2024

Ghali: “Mi piacerebbe che scuola si parlasse di più di migranti e che docenti e alunni chiedessero più approfondimenti”

Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…

18/11/2024

Orientamento, Valditara scrive una lettera ai ragazzi di terza media e lancia il “Consiglio orientativo”: ecco cos’è – PDF

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…

18/11/2024