Attualità

Mozione di sfiducia per Azzolina: Salvini tanto tuonò finché avvenne

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha trovato il punto debole del Governo, nella persona della ministra Luicia Azzolina, e ha pure capito che la scuola è argomento sensibile non solo per milioni di famiglie, ma anche per docenti e opinione pubblica. 

E dunque, dopo avere preso la ricorsa, con una serie di accuse, di ogni ordine e grado, contro la ministra, ora lancia pure una mozione di sfiducia: “Assumere le migliaia di insegnanti precari che, da anni, già lavorano nelle scuole coi nostri figli. Stabilizzare almeno 20.000 insegnanti di sostegno per non lasciare indietro i bimbi disabili. Collaborare con le scuole pubbliche-paritarie per trovare le 10.000 aule mancanti. Dotare tutte le scuole di termoscanner, per misurare la febbre ai bimbi all’ingresso. Dimenticare la mascherina obbligatoria per i bimbi in classe, una inutile e pericolosa follia. Smetterla di giocare coi banchi con le rotelle, di litigare con sindacati, presidi, insegnanti, governatori e famiglie. Queste le proposte della Lega. Il ministro è in grado di attuarle? No. Alla riapertura dei lavori, presenteremo una mozione di sfiducia a nome di 8 milioni di studenti e famiglie, di un milione di insegnanti, dei presidi e del personale scolastico tutto. La scuola italiana merita di meglio. Azzolina bocciata!”. 

Singolare il fatto che Salvini lanci una mozione di sfiducia contro la ministra, parlando a nome di studenti, famiglie e personale tutto, presidi compresi. Chissà tutti costoro che ne penseranno? Forse qualcuno non sarà d’accordo, ma Salvi tira dritto.

E poi prosegue: “Siamo al 27 agosto e per colpa di un ministro incapace non si capisce niente sui nostri figli. Io da papà non ho capito a che ora porto mia figlia in classe, a che ora la vado a prendere, quanti compagni di classe ha, quante maestre, dove va a mangiare in mensa, cosa fa il sabato, e questa incapace si è occupata solo di banchi con le rotelle per due mesi. Datemi una mano per mandare a casa gente come la Azzolina che non merita di governare questo Paese”.

Ma non finisce qui, battono tutte le agenzie, sulla sua pagina facebook, Salvini cita un sondaggio secondo il quale il 55,2% degli italiani vuole che l’Azzolina vada a casa e lui stesso lancia un suo sondaggio: “La maggioranza assoluta degli italiani vuole le dimissioni della Azzolina. E tu come la pensi?”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Modello 730/2024, spese di istruzione detraibili fino 800 euro per ogni figlio. Alcune FAQ dell’Agenzia delle Entrate

Alcune spese, come ad esempio quelle sostenute per motivi di salute, per l’istruzione o per…

03/07/2024

Concorso docenti di religione, proroga delle domande all’8 luglio: resta fermo il possesso di requisiti e titoli al 2 luglio

Resta fermo il possesso dei requisiti e titoli prescritti per l’ammissione alla procedura concorsuale alla…

03/07/2024

Dilaga la dismorfofobia fra gli studenti. Il rimedio: psicoterapia, riflessione, conoscenze culturali approfondite

«Ho 20 anni e mi vedo bruttissima. Mi capita da quando ne avevo 13. Da…

03/07/2024

Percorsi abilitanti, docenti di sostegno e concorsi, il ministro Valditara risponde al question time – DIRETTA ore 15:00

Oggi, mercoledì 3 luglio alle ore 15.00 in diretta dalla Camera, il ministro dell’Istruzione e…

03/07/2024

Generazione Z: il lavoro è accettato solo se gratificante

Se il salario è fondamentale per svogere un lavoro, altrettanto importante è la gratifica che…

03/07/2024

Autonomia differenziata: 4 Regioni chiedono il referendum abrogativo

Contro l’Autonomia differenziata, che dividerebbe il Paese in altrettante piccole autogoverni e fra cui avrebbe…

03/07/2024