Il corso di laurea in "Scienze dei processi formativi", che affronta, in particolare, il tema della formazione e delle sue diverse forme nei contesti socio-istituzionali che si occupano dello sviluppo delle conoscenze e delle competenze, è stato strutturato in due percorsi, il primo dei quali è incentrato sulla formazione nell’impresa e nel "terzo settore".
All’altro percorso, che si occupa della formazione nell’ambito degli apprendimenti connessi alla multimedialità, è stato collegato uno specifico itinerario rivolto a personale non laureato presente nelle istituzioni educative e formative, per facilitare la loro possibilità di ulteriore qualificazione.
Questo percorso, denominato "Multimedia e formazione a distanza", viene organizzato con modalità didattiche diverse rispetto ai corsi ordinari. Le lezioni, infatti, si svolgeranno il giovedì pomeriggio, il venerdì per tutta la giornata ed il sabato mattina; inoltre, il corso prevede due modalità di erogazione dei contenuti, la prima "in presenza", con lezioni in aula, e la seconda "on line", attraverso un percorso didattico che prevede le stesse lezioni "in rete".
Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio orientamento dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza (tel. 0523/599372 – fax 0523/599144).
In queste ultime settimane, il cavallo di battaglia del ministro Valditara è diventato quella della…
Per consentire l’espletamento, presso le sedi delle istituzioni scolastiche, delle prove previste per le procedure…
La scuola dell’infanzia accoglie i bambini e le bambine di età compresa fra i tre…
Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992,…
In un panorama scolastico che fatica a tenere il passo con le esigenze del mercato…
Si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro la manovra di bilancio. Uno sciopero…