Categorie: Generico

Multimedialità nei servizi pubblici

Dura due giornate, 23 e 24 marzo 2000, e vuole andare incontro all’esigenza del pubblico di  riqualificazione in ambito professionale e alla richiesta di una completezza di rappresentazione di canali e modelli del mondo contemporaneo.
Il corso mira quindi ad offrire una quadro quanto più possibile ampio della multimedialità, tra compiti tradizionali di reference per la diffusione dei materiali audiovisivi e la necessità di approfondire l’indagine, con la mediazione delle  macchine e delle nuove tecnologie digitali e sulle attività possibili nell’ambito della cultura dell’immagine.

Il primo giorno si analizza la prospettiva multimediale (un servizio adeguato al territorio e al bacino d’utenza, materie e materiali delle mediateche, sezione audiovisivi, biblioteche multimediali, macchine, contenuti e paure tecnologiche) ed il                                     trattamento del materiale software (acquisizione dei materiali, catalogazione ed elaborazione dei  contenuti, predisposizione al prestito).
Il secondo si affrontano i servizi multimediali (prestito e consultazione, consulenza,educazione all’immagine per adulti e insegnanti, educazione all’immagine per i ragazzi, strumenti per la ricerca tematica laboratorio iconologico, produzione video, documentazione storica del territorio assistenza al montaggio video, prestito del materiale).

 Il costo è di lire 600.000. E’ possibile inviare le iscrizioni tramite modulo telematico all’indirizzo: www.ifnet.it/formazione/aggiornamento/iscrizione/html.
Per ulteriori informazioni: Ifnet s.r.l. – viale Don Minzoni, 39 – Firenze
tel. 055.572158
e – mail: ifnet@ifnet.it

Romana Ciccarese

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024