Un bimbo di 19 mesi è morto nel pomeriggio del 12 aprile, probabilmente per un malore, in un asilo privato a Minerbio, nel Bolognese.
La notizia è riportata da Il Resto del Carlino, che racconta la tragedia di cui ancora non si conoscono le cause.
La morte dell’alunno sarebbe avvenuta durante il pisolino pomeridiano, quando potrebbe essere stato colpito da un malore o soffocato da un rigurgito alimentare. Nell’asilo ‘Mary Poppins’, il piccolo non si svegliava più e la maestra si è accorta che respirava a fatica ed era molto pallido.
Le condizioni del piccolo sono subito apparse gravi, e la maestra ha iniziato le procedure di primo soccorso. Intanto, in pochi minuti, è arrivato il 118. Il bambino è apparso cianotico e il battito era impercettibile.
Purtroppo, durante il tragitto al nosocomio, il piccolo è deceduto. Lo staff del 118, dopo la chiamata delle maestre, ha contattato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Molinella e i colleghi della stazione di Minerbio. Sul piccolo non c’erano segni di violenza e anche il cibo consumato a pranzo rispondeva a tutte le prescrizioni sanitarie.
Il corpo è stato trasportato alla medicina legale su disposizione del magistrato Roberto Ceroni. L’autopsia sarà l’elemento chiave dell’indagine, i cui esiti orienteranno il prosieguo dell’inchiesta e saranno decisivi per determinare la causa della morte. Del resto, pare che il bambino la sera prima avesse qualche linea di febbre, ma non stesse così male da far preoccupare i familiari.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…