Inoltre, verrà realizzato un uovo gigante di cioccolato (alto 1 metro) che verrà assegnato in base a una lotteria tra i visitatori della mostra. Contemporaneamente il Teatro San Carlo di Napoli si mobilità per la ricostruzione con una prova aperta del balletto ‘Don Quijote’.
L’iniziativa straordinaria è stata proposta dalla Fondazione Teatro di San Carlo unitamente a tutte le lavoratrici e i lavoratori del Massimo ed è realizzata in collaborazione con il MIUR.
Rivolta in particolare a giovani e studenti, anche questo incasso sarà devoluto per la raccolta fondi in favore della Città della Scienza. Per finire la Commissione speciale del Senato ha espresso parere positivo allo schema di decreto per l’individuazione delle lotterie nazionali da effettuare nel 2013. Con una raccomandazione, spiega l’agenzia specializzata Agipronews la Commissione ha proposto di destinare parte dei proventi derivanti dalla Lotteria Italia alla ricostruzione di Città della Scienza di Napoli.
Quindi assistiamo a una gara di solidarietà che evidenzia l’importanza della divulgazione scientifica per una Nazione che deve riconquistare quelle posizioni perdute in tema di cultura e istruzione.
Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Musei, teatri e lotterie per ricostruire la Città della Scienza