Inoltre, verrà realizzato un uovo gigante di cioccolato (alto 1 metro) che verrà assegnato in base a una lotteria tra i visitatori della mostra. Contemporaneamente il Teatro San Carlo di Napoli si mobilità per la ricostruzione con una prova aperta del balletto ‘Don Quijote’.
L’iniziativa straordinaria è stata proposta dalla Fondazione Teatro di San Carlo unitamente a tutte le lavoratrici e i lavoratori del Massimo ed è realizzata in collaborazione con il MIUR.
Rivolta in particolare a giovani e studenti, anche questo incasso sarà devoluto per la raccolta fondi in favore della Città della Scienza. Per finire la Commissione speciale del Senato ha espresso parere positivo allo schema di decreto per l’individuazione delle lotterie nazionali da effettuare nel 2013. Con una raccomandazione, spiega l’agenzia specializzata Agipronews la Commissione ha proposto di destinare parte dei proventi derivanti dalla Lotteria Italia alla ricostruzione di Città della Scienza di Napoli.
Quindi assistiamo a una gara di solidarietà che evidenzia l’importanza della divulgazione scientifica per una Nazione che deve riconquistare quelle posizioni perdute in tema di cultura e istruzione.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…