Categorie: Generico

Museo della Scienza di Milano: il Natale si colora di tecnologia

Vacanze natalizie all’insegna della scienze e delle tecnologie per gli studenti e i docenti di Milano e dintorni: il Museo nazionale della ‘Scienza e della Tecnologia’ organizza dal 20 dicembre al 6 gennaio una lunga ed interessante serie di attività interattive mettendo a disposizione dei visitatori dei laboratori scientifici particolarmente divulgativi. I visitatori del museo interessati alle  tematiche vicine alla scienza avranno anche la possibilità di visionare oggetti unici e di partecipare a spettacoli teatrali originali.   
Tutte le attività rientrano nel progetto ‘La Primavera della Scienza’ e sono incentrate su un programma che gli organizzatori non esitano a definire “ricco di esperienze uniche, divertenti ed emozionanti”.
Le giornate speciali avranno la seguente cadenza: da sabato 20 a mercoledì 24 dicembre incontrate Leonardo da Vinci; da venerdì 26 a domenica 28 dicembre conoscete i materiali;
martedì 30 e mercoledì 31 dicembre scoprite la chimica; da venerdì 2 a domenica 4 gennaio sperimentate l’energia; lunedì 5 e martedì 6 gennaio partecipate alla grande festa del teatro scientifico. Per i bambini dai 3 ai 6 anni tutti i giorni attività nell’i.lab Area dei piccoli per esplorare il mondo del colore, dei sensi e dei materiali. 
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Violenza sessuale scuola: la culpa in educando prevale su quella in vigilando

Il tribunale di Firenze condanna i genitori di uno studente sedicenne ritenuto colpevole di violenza…

20/07/2024

Scuola o sport: studenti-atleti indebitamente “privilegiati”

Tutti (o quasi) in fondo siamo convinti della ricchezza dei valori dello sport (poche altre…

20/07/2024

Docenti aggrediti in una scuola da uno studente, adesso è collocato in comunità per aggressioni

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina hanno eseguito una misura cautelare di collocamento…

20/07/2024

Graduatorie permanenti ATA, le cosiddette 24 mesi sono già state pubblicate in alcuni siti di uffici scolastici provinciali

Alcuni siti scolastici provinciali, come per esempio Modena e Matera, hanno già pubblicato le graduatorie…

20/07/2024

Violenza sessuale in una scuola, condannati i genitori dello studente. Valditara: “la famiglia deve rispondere civilmente”

I fatti risalgono a marzo del 2015, quando un ragazzo trascinò la sua compagna di…

20/07/2024