Categorie: Generico

Museo della Scienza di Milano: il Natale si colora di tecnologia

Vacanze natalizie all’insegna della scienze e delle tecnologie per gli studenti e i docenti di Milano e dintorni: il Museo nazionale della ‘Scienza e della Tecnologia’ organizza dal 20 dicembre al 6 gennaio una lunga ed interessante serie di attività interattive mettendo a disposizione dei visitatori dei laboratori scientifici particolarmente divulgativi. I visitatori del museo interessati alle  tematiche vicine alla scienza avranno anche la possibilità di visionare oggetti unici e di partecipare a spettacoli teatrali originali.   
Tutte le attività rientrano nel progetto ‘La Primavera della Scienza’ e sono incentrate su un programma che gli organizzatori non esitano a definire “ricco di esperienze uniche, divertenti ed emozionanti”.
Le giornate speciali avranno la seguente cadenza: da sabato 20 a mercoledì 24 dicembre incontrate Leonardo da Vinci; da venerdì 26 a domenica 28 dicembre conoscete i materiali;
martedì 30 e mercoledì 31 dicembre scoprite la chimica; da venerdì 2 a domenica 4 gennaio sperimentate l’energia; lunedì 5 e martedì 6 gennaio partecipate alla grande festa del teatro scientifico. Per i bambini dai 3 ai 6 anni tutti i giorni attività nell’i.lab Area dei piccoli per esplorare il mondo del colore, dei sensi e dei materiali. 
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024

Legge di Bilancio 2025: cosa cambia per la scuola

Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…

24/12/2024