Categorie: Attualità

Musica troppo alta: a Urbino lite tra suora e studente universitario

Suora vs studente a Urbino. La bella cittadina marchigiana, rinomato centro universitario, è stato teatro di un episodio particolarmente curioso. Come scrive “Il Resto del Carlino”; qualche sera fa, in un appartamento che si trova a pochi passi dal convento delle suore di santa Felicita, si stava svolgendo una cena tra studenti universitari e la musica era sparata a volumi altissimi; attorno alle 22, una suora ha suonato al campanello della casa per chiedere di abbassare il volume.

Un ragazzo è sceso e ha affrontato la suora. Ognuno aveva le sue rimostranze da fare e nessuno dei due ha ceduto, tanto che i toni si sono piuttosto inaspriti.

Tutto ripreso con smartphone e pubblicato su Instagram e Facebook.

 

{loadposition facebook}

 

Nel filmato si vede la suora, in maniche corte e sandali, dire allo studente che la musica è altissima, lo studente accusa la donna, di una certa età, di “fare la spaccona con me. Lei viene a muso duro a suonare il campanello”, se invece “me lo chiedeva io spegnevo la musica”; la suora ribatte che qualche sera prima “siete usciti in 27 da questa casa” e “quanto bravo sei lo devi solo dimostrare”, alludendo al fatto che se davvero lo studente lo volesse potrebbe smettere con il rumore e lasciar dormire la gente.

Sui social è stato un diluvio di commenti. C’è chi ha sorriso per la temerarietà della suora che non ha indietreggiato di fronte all’arroganza dello studente, molti, invece, se la sono presa con il ragazzo.

Gli amici dello studente, invece, dopo la discussione con la suora, hanno applaudito il compagno e hanno detto di aver girato il “video dell’anno”: solo che il video poi, su Instagram, è stato rimosso.

 

{loadposition carta-docente}

Andrea Carlino

Articoli recenti

Scuola: 335 milioni per potenziare le palestre, il 72% dei fondi al Mezzogiorno

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato un piano di investimento di…

15/11/2024

Eduscopio 2024, quali scuole superiori preparano al meglio all’Università e al mondo del lavoro? Il 21 novembre gli esiti

Le scuole secondarie di secondo grado preparano adeguatamente agli studi universitari o al lavoro dopo…

15/11/2024

Studente si sente male in palestra, lo salva la prof di educazione motoria: “Per fortuna abbiamo infarinatura di primo soccorso”

Una storia che poteva finire molto peggio. Uno studente di tredici anni è stato colto…

15/11/2024

Spari salve contro “i cattivi” in un asilo, bimbi in lacrime: genitori inferociti dopo la dimostrazione della Polizia Municipale

Un fatto molto particolare quello che è successo in una scuola dell'infanzia di Palermo. Come…

15/11/2024

Lavoretti di Natale in classe: cartolina magica con Babbo Natale

In collaborazione con Maestrainbluejeans, creiamo una cartolina speciale con Babbo Natale! Un lavoretto divertente e…

15/11/2024

Nuove posizioni economiche personale ATA: requisiti, domanda e procedura prevista per l’attribuzione

Con il decreto 140 del 2024, in riscontro a quanto previsto dall’art. 52 del CCNL…

15/11/2024