Attualità

MyEduSuite: finalmente il sogno è uscito dal cassetto!

Una scrivania piena di progetti innovativi, con alle spalle Albert Eistein, Steve Jobs e Gandhi a ricordargli Genio, Innovazione e Comunicazione e nel cassetto tanti sogni da realizzare, tra i quali MyEduSuite ecco di cosa si tratta.

Chi è Daniele Biancardi il fondatore di Kedea?

Dopo un’esperienza di consulente informatico per un’azienda di Piacenza, che lo vede in giro per il mondo, Daniele Biancardi cinque anni fa, fonda Kedea, una start-up innovativa con un Team giovane, audace e disposto a seguirlo nel folle progetto di correre il rischio di realizzare i propri sogni.
Uno scantinato, con quattro scrivanie, tre menti brillanti ed una web application sul mondo Scuola ed i percorsi di trasformazione digitale tra le mani.

Nulla è stato semplice, sono stati anni duri, di sacrifici, nottate in bianco, porte in faccia ed investimenti… ma Kedea è ancora qui, più consapevole di prima ed un sogno che inizia a concretizzarsi ed esce dal cassetto!

Nasce MyEduSuite

Esce dal cassetto MyEduSuite – Educational Suite Management e approda a Didacta, dal 9 all’ 11 ottobre, con la collaborazione di CampusStore – Google partner Italia.

Kedea una piccola realtà innovativa in provincia di Lodi è riuscita a sedersi al tavolo Google Italia per presentare MyEduSuite, la prima soluzione a supporto di tutti gli amministratori GSuite in grado di semplificare ogni procedura riducendo notevolmente i tempi di configurazione!

Attraverso MyEduSuite tutti i dati utenti, strutturati e profilati dalla scuola, vengono importati automaticamente in GSuite, creando Organizzazioni, Utenti, Gruppi, Classroom in pochi istanti.
Sempre attraverso sincronizzazione automatica avviene la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura nei vari momenti dell’anno scolastico, come: Cambio dominio, Avvio anno, Passaggio Anno, Trasferimenti alunni, Sostituzioni docenti.

MyEduSuite ti semplica il lavoro

L’obiettivo è quello di semplificare alle Scuole l’integrazione di tutte le risorse della GSuite for Education, rendendole di rapido accesso a tutti gli utenti attraverso un pannello di gestione ruoli, privilegi e amministrazione veloce, sicuro, immediato.

Agevolare l’attivazione e la gestione della GSuite for Education, offrendo un supporto guidato e professionale consente di essere operativi sia in ambito organizzativo che didattico.
MyEduSuite si propone come un valido alleato per le scuole: parla il suo linguaggio, ne conosce esigenze e necessità e allo stesso tempo sposa le nuove tecnologie e le semplifica mettendole a disposizione di tutti.

Portare cambiamento nelle scuole, affrontando percorsi di innovazione e trasformazione digitale è tutto questo: avere una visione concreta su un progetto e non perdere mai l’ambizione di farlo volare in alto!
Rendere accessibili a tutti procedure e configurazioni, per lavorare in modo semplice, immediato ed intuitivo.

articolo sponsorizzato

Redazione

Articoli recenti

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024

Grammatica valenziale, esempi e pratiche: perché è importante agire sul ragionamento più che sulla memoria

La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…

22/12/2024

Cooperative learning, cosa fa l’insegnante facilitatore? Ecco come svolgere bene questo ruolo

Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…

22/12/2024

Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, prezzo scontato: approfitta della promozione

La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…

22/12/2024

Concorso dirigente tecnico, domande fino al 23 gennaio: le videolezioni e il simulatore

Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…

22/12/2024

Concorso Dsga 2024, domande dal 16 dicembre al 15 gennaio: bando pubblicato, come prepararsi

Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…

22/12/2024