Attualità

MyEduSuite: finalmente il sogno è uscito dal cassetto!

Una scrivania piena di progetti innovativi, con alle spalle Albert Eistein, Steve Jobs e Gandhi a ricordargli Genio, Innovazione e Comunicazione e nel cassetto tanti sogni da realizzare, tra i quali MyEduSuite ecco di cosa si tratta.

Chi è Daniele Biancardi il fondatore di Kedea?

Dopo un’esperienza di consulente informatico per un’azienda di Piacenza, che lo vede in giro per il mondo, Daniele Biancardi cinque anni fa, fonda Kedea, una start-up innovativa con un Team giovane, audace e disposto a seguirlo nel folle progetto di correre il rischio di realizzare i propri sogni.
Uno scantinato, con quattro scrivanie, tre menti brillanti ed una web application sul mondo Scuola ed i percorsi di trasformazione digitale tra le mani.

Nulla è stato semplice, sono stati anni duri, di sacrifici, nottate in bianco, porte in faccia ed investimenti… ma Kedea è ancora qui, più consapevole di prima ed un sogno che inizia a concretizzarsi ed esce dal cassetto!

Nasce MyEduSuite

Esce dal cassetto MyEduSuite – Educational Suite Management e approda a Didacta, dal 9 all’ 11 ottobre, con la collaborazione di CampusStore – Google partner Italia.

Kedea una piccola realtà innovativa in provincia di Lodi è riuscita a sedersi al tavolo Google Italia per presentare MyEduSuite, la prima soluzione a supporto di tutti gli amministratori GSuite in grado di semplificare ogni procedura riducendo notevolmente i tempi di configurazione!

Attraverso MyEduSuite tutti i dati utenti, strutturati e profilati dalla scuola, vengono importati automaticamente in GSuite, creando Organizzazioni, Utenti, Gruppi, Classroom in pochi istanti.
Sempre attraverso sincronizzazione automatica avviene la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura nei vari momenti dell’anno scolastico, come: Cambio dominio, Avvio anno, Passaggio Anno, Trasferimenti alunni, Sostituzioni docenti.

MyEduSuite ti semplica il lavoro

L’obiettivo è quello di semplificare alle Scuole l’integrazione di tutte le risorse della GSuite for Education, rendendole di rapido accesso a tutti gli utenti attraverso un pannello di gestione ruoli, privilegi e amministrazione veloce, sicuro, immediato.

Agevolare l’attivazione e la gestione della GSuite for Education, offrendo un supporto guidato e professionale consente di essere operativi sia in ambito organizzativo che didattico.
MyEduSuite si propone come un valido alleato per le scuole: parla il suo linguaggio, ne conosce esigenze e necessità e allo stesso tempo sposa le nuove tecnologie e le semplifica mettendole a disposizione di tutti.

Portare cambiamento nelle scuole, affrontando percorsi di innovazione e trasformazione digitale è tutto questo: avere una visione concreta su un progetto e non perdere mai l’ambizione di farlo volare in alto!
Rendere accessibili a tutti procedure e configurazioni, per lavorare in modo semplice, immediato ed intuitivo.

articolo sponsorizzato

Redazione

Articoli recenti

Giusto Catania “promosso” in un liceo top di Palermo, poi l’Usr ci ripensa: “pago il mio essere di sinistra, questo è il Merito?”

“Nel Paese di Giorgia Meloni bisogna sempre premiare il merito, soprattutto nella scuola, a meno…

17/07/2024

Graduatorie Terza Fascia Ata, al via la valutazione delle domande: le segreterie segnalano disfunzioni

Al via la valutazione e validazione delle domande presentate per le graduatorie di istituto e…

16/07/2024

“Strane” abitudini alla scuola dell’infanzia

I bambini sono seduti comodamente sulle loro sedie, disposte in un ampio cerchio: due bambinetengono…

16/07/2024

Prof colpita dai pallini: il giudice dice che non c’è reato ma ci possono essere anche altri profili di responsabilità

Gli sviluppi della vicenda dalla docente di Rovigo che nel 2022 era stata oggetto di…

16/07/2024

Specializzazione sostegno Indire, bastano 30 Cfu e 3 anni di supplenze o corso all’estero: Manzi (Pd): scorciatoia che crea disparità tra i precari

Sono diverse le novità contenute nel decreto 71, meglio conosciuto come ‘decreto Scuola', ormai ad…

16/07/2024

Prove Invalsi 2024, un estratto dell’ultimo rapporto evidenzia i miglioramenti emersi quest’anno

L'11 luglio scorso è stato presentato il Rapporto relativo alle prove Invalsi svolte nel 2024.…

16/07/2024