Nel corso della mattina di lunedì 7 aprile il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini. Lo ha reso noto una stringata nota dello stesso Quirinale.
Sui contenuti dell’incontro non trapela, almeno per il momento, alcuna indiscrezione. È probabile, comunque, che il responsabile del Miur abbia sottolineato quanto il Governo Renzia si stia adoperando per il rilancio dell’istruzione italiana: partendo dall’accelerazione e gli investimenti per l’edilizia scolastica, passando per la lotta alla dispersione e la volontà di revisionare punti strategici quali la valutazione e il reclutamento del personale. Non ultimo, l’impegno di rivedere le modalità, da sottoscrivere nel nuovo contratto collettivo nazionale, di meritocrazia e di possibili carriere.
Nel corso della giornata, è previsto anche un incontro tra il ministro dell’Istruzione Giannini e il Commissario europeo Maire Geoghegan-Quinn.
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…