Nel corso della mattina di lunedì 7 aprile il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini. Lo ha reso noto una stringata nota dello stesso Quirinale.
Sui contenuti dell’incontro non trapela, almeno per il momento, alcuna indiscrezione. È probabile, comunque, che il responsabile del Miur abbia sottolineato quanto il Governo Renzia si stia adoperando per il rilancio dell’istruzione italiana: partendo dall’accelerazione e gli investimenti per l’edilizia scolastica, passando per la lotta alla dispersione e la volontà di revisionare punti strategici quali la valutazione e il reclutamento del personale. Non ultimo, l’impegno di rivedere le modalità, da sottoscrivere nel nuovo contratto collettivo nazionale, di meritocrazia e di possibili carriere.
Nel corso della giornata, è previsto anche un incontro tra il ministro dell’Istruzione Giannini e il Commissario europeo Maire Geoghegan-Quinn.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…