A Frosinone esordisce il primo Its manifatturiero del Lazio, strettamente connesso con Industria 4.0, al quale già si sono iscritti 25 studenti che saliranno a 50 e con la garanzia di trovare subito lavoro.
La notizia sul Sole 24 Ore che aggiunge: “Il progetto è coordinato da Unindustria ed è interamente finanziato con fondi privati. Al momento sono cinque le imprese aderenti, Abb, Prima Sole Components, Bitron, Europlastics e Star. Coinvolti come partner anche l’università di Cassino e del Lazio meridionale, la provincia di Frosinone, Unindustria Perform e l’istituto tecnico industriale « Galileo Galilei» di Pontecorvo (Fr)”.
L’Its preparerà al lavoro “super periti” nei campi della meccatronica, elettrotecnica ed elettronica; il corso è biennale, almeno il 50% della docenza proviene dal mondo produttivo e una buona fetta di formazione si svolgerà in azienda.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…