Lo hanno chiamato “Scampia Stadium, campetto della gioia” ed è il nuovo campo di calcio a 5 realizzato nel parco urbano del popolare quartiere partenopeo dal Comune di Napoli, nell’ambito dell’iniziativa “Io gioco legale”, con fondi messi a disposizione dal Piano Azione Giovani – Sicurezza e Legalità ed erogati dal ministero dell’Interno.
Un campetto da calcio a disposizione delle scuole del territorio e del quartiere, che hanno “bisogno di spazi non soltanto in orario curricolare ma anche extracurriculare, quindi questo è un momento per ribadire l’attenzione all’educazione motoria come parte all’educazione di una cittadinanza complessiva”, ha detto l’assessore all’istruzione del comune di Napoli.
{loadposition deleghe-107}
Durante la partitella inaugurale, i piccoli giocatori hanno indossato magliette con i colori del Napoli e il logo dell’iniziativa “Io gioco legale”.
Premiati nel corso della cerimonia anche gli alunni della scuola Virgilio IV, vincitori del concorso di idee con il quale è stato scelto il nome del campetto diventato già un simbolo di riscatto ed eccellenza per Scampia
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…