Save the Children realizzerà, in collaborazione con la Regione Lazio e il Comune di Amatrice, un Centro Socio-Educativo per i bambini e i ragazzi, proprio accanto alla nuova scuola che la Provincia di Trento sta allestendo.
La struttura andrà ad integrare l’offerta formativa e sarà uno spazio attrezzato di circa 400 metri quadri che offrirà laboratori dedicati alla musica e alle attività artistiche, alla lettura, alla navigazione protetta su internet e alla multimedialità. Al suo interno verranno inoltre svolte attività di accompagnamento allo studio e di sostegno alla genitorialità, mentre nell’area esterna della struttura nascerà uno spazio attrezzato per lo sport e le attività motorie.
{loadposition eb-abc-sicurezza}
Il Centro Socio-Educativo sarà realizzato grazie al sostegno dei tantissimi donatori che in questi giorni hanno supportato altri interventi di Save the Children nell’emergenza terremoto, a cominciare dallo spazio a misura di bambino nella tendopoli di Amatrice e nel campo di Grisciano, una frazione del Comune di Accumoli.
Per sostenere l’intervento di Save the Children nelle zone colpite dal terremoto: http://www.savethechildren.it/terremoto-centro-italia
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…