Nasce un centro socio-educativo ad Amatrice

Save the Children realizzerà, in collaborazione con la Regione Lazio e il Comune di Amatrice, un Centro Socio-Educativo per i bambini e i ragazzi, proprio accanto alla nuova scuola che la Provincia di Trento sta allestendo.

La struttura andrà ad integrare l’offerta formativa e sarà uno spazio attrezzato di circa 400 metri quadri che offrirà laboratori dedicati alla musica e alle attività artistiche, alla lettura, alla navigazione protetta su internet e alla multimedialità. Al suo interno verranno inoltre svolte attività di accompagnamento allo studio e di sostegno alla genitorialità, mentre nell’area esterna della struttura nascerà uno spazio attrezzato per lo sport e le attività motorie.

 

{loadposition eb-abc-sicurezza}

 

Il Centro Socio-Educativo sarà realizzato grazie al sostegno dei tantissimi donatori che in questi giorni hanno supportato altri interventi di Save the Children nell’emergenza terremoto, a cominciare dallo spazio a misura di bambino nella tendopoli di Amatrice e nel campo di Grisciano, una frazione del Comune di Accumoli.

Per sostenere l’intervento di Save the Children nelle zone colpite dal terremoto: http://www.savethechildren.it/terremoto-centro-italia

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Commissioni concorso docenti PNRR 2, domande entro il 2 gennaio 2025

Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…

20/12/2024

L’Intelligenza Artificiale come compagna di scuola, il progetto di un istituto

L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…

20/12/2024

Ultimi dati di “Okkio alla salute”: in Emilia-Romagna il numero dei bambini obesi o in sovrappeso è al di sotto della media nazionale, ma c’è ancora molto da fare

Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…

20/12/2024

Supplenze in attesa dell’avente diritto, prosecuzione del contratto oltre il 31 dicembre 2024 [NOTA]

In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…

20/12/2024

Manovra 2025, ok della Camera: fiducia con 211 sì

L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…

20/12/2024