Categorie: Politica scolastica

Nascono su Fb altre forme di protesta contro il DdL

Infatti, navigando su facebook si possono trovare numerose pagine del social network dedicate ad aventi particolari. Tra queste vogliamo citare: “boicottare TreeLLLe“ dove nella presentazione della pagina gli organizzatori dell’evento scrivono: “TreeLLLe è una lobby di imprenditori, industriali, editori e banchieri che più di tutte è favorevole alla privatizzazione della scuola e influenza negativamente il governo in tema di istruzione. Molti documenti programmatici e di proposta di TreeLLLE contengono gli stessi input del DdL scuola e risulta che il governo abbia consultato spesso l’associazione nel periodo di elaborazione del DdL. Per depotenziare tale fondazione bisogna boicottare le aziende che vi fanno capo e i loro prodotti e servizi. Vi fanno parte con sicurezza: Barilla (pasta Barilla e Mulino bianco), abbigliamento Max Mara, gli Agnelli (fondatori di TreLLLE), quindi la Fiat, Gruppo Pirelli, Compagnia San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, Cassa di Risparmio, BNL, ecc. Se siete a conoscenza di altre affiliazioni eccellenti, purché provate, avvertitemi che le aggiungiamo in lista. Dobbiamo boicottare: l’acquisto di prodotti Barilla e Mulino Bianco, di abbigliamento Max Mara, di automobili Fiat, di prodotti Pirelli, e chiudere il conto nelle banche su citate. Gli insegnanti fanno capo ad almeno 500mila famiglie! E non penso che i cittadini contrari alla privatizzazione della scuola siano pochi!”.

Il forte disagio degli insegnanti al DdL 2994 spinge a simili iniziative, dimostrando quanto sia stata psicologicamente opprimente la politica del non ascolto, adottata nell’iter parlamentare sulla riforma della scuola.

Per dovere di cronaca riportiamo il link riguardante la memoria dell’associazione TreeLLLe per le VII Commissioni Camera e Senato sul DdL 2994.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024

Concorso docenti Pnrr 2, bando in scadenza il 30 dicembre: come fare domanda? – I VIDEO TUTORIAL

Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…

23/12/2024

Concorso DSGA, domande fino al 15 gennaio: guida alla compilazione – VIDEO TUTORIAL

Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…

23/12/2024

Buoni pasto personale Ata, approvato ordine del giorno: “Non va precluso ai docenti e al personale scolastico”

Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…

23/12/2024

Lavoretti di Natale in classe: come creare degli alberelli con figure d’autore

In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…

23/12/2024