Uscivano dalla scuola durante l’intervallo senza alcuna autorizzazione, utilizzavano le strumentazioni informatiche in dotazione della classe per accedere a siti di calcio scommesse e a social network, rispondevano in maniera maleducata e sfrontata agli insegnanti che li richiamavano, disturbavano l’intera classe durante le lezioni.
Il Mattino di Padova regista un’altra trovata singolare, questa volta a carico di quattro studenti di una seconda classe dell’Istituto tecnico commerciale Calvi.
Nonostante i costanti richiami di docenti e del dirigente scolastico e le continue note sul libretto, hanno continuato a comportarsi senza regole cosicchè sono stati regolarmente sospesi.
{loadposition carta-docente}
«Avevano già ricevuto diversi ammonimenti per una serie di comportamenti gravi. Non stiamo parlando di studenti che chiacchierano in classe o semplicemente disturbano. La sospensione è l’ultima ratio, quella a cui non si vorrebbe mai arrivare, ma purtroppo in questo caso è stata inevitabile. I ragazzi erano consapevoli che, se avessero disobbedito nuovamente, avrebbero corso il rischio di essere sospesi. Nonostante ciò hanno continuato ad avere atteggiamenti scorretti», ha spiegato rammaricata la vicepreside.