In base alla proposta arrivata dal cosiddetto Consiglio di istruzione (Erziehungsrat), un organo consultivo del governo, nella scuola dell’obbligo del canton San Gallo si potrebbe rinunciare alle note 1 e 2 in pagella. La decisione sarà presa in autunno.
Informazioni visibili sulla homepage del Dipartimento dell’educazione confermano la notizia apparsa sulla “Schweiz am Sonntag”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Nella sua proposta il Consiglio di istruzione ritiene che la capacità degli allievi debba continuare ad essere valutata attraverso i voti ma “ritiene poco sensata” una classificazione differenziata delle insufficienze. È per questo motivo che i due peggiori voti non dovrebbero apparire nella pagella.
Inoltre, per quanto riguarda la decisione sulla promozione di un allievo, l’«Erziehungsrat» prevede una valutazione più ampia e non ridotta semplicemente alla somma dei voti.
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…