In base alla proposta arrivata dal cosiddetto Consiglio di istruzione (Erziehungsrat), un organo consultivo del governo, nella scuola dell’obbligo del canton San Gallo si potrebbe rinunciare alle note 1 e 2 in pagella. La decisione sarà presa in autunno.
Informazioni visibili sulla homepage del Dipartimento dell’educazione confermano la notizia apparsa sulla “Schweiz am Sonntag”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Nella sua proposta il Consiglio di istruzione ritiene che la capacità degli allievi debba continuare ad essere valutata attraverso i voti ma “ritiene poco sensata” una classificazione differenziata delle insufficienze. È per questo motivo che i due peggiori voti non dovrebbero apparire nella pagella.
Inoltre, per quanto riguarda la decisione sulla promozione di un allievo, l’«Erziehungsrat» prevede una valutazione più ampia e non ridotta semplicemente alla somma dei voti.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…