Generale

Nel compleanno di Michelle, Trump abolisce il programma anti-obesità

Quando la politica è dettata non dalla ragione ma dal dispetto e non si cura del benessere dei cittadini. E così Donald Trump, proprio nel giorno del cinquantaseiesimo compleanno di Michelle Obama  manda in soffitta le regole per assicurare nelle mense delle scuole americane pasti più completi e salutari.

Ritornano hamburger e hot dog

Michelle si dovrà quindi rassegnare al probabile ritorno nelle mense dei ragazzi di hamburger e hot dog circondati dalle immancabili patatine fritte. E dire che l’attuale first lady Melania aveva salvato il suo orto nel giardino della Casa Bianca.

Trump contro la salute dei giovani

Intanto le organizzazioni legate alla salute sono immediatamente scese in campo. “L’amministrazione Trump continua il suo assalto alla salute dei bambini con il pretesto di ‘semplificare’ i menu scolastici”, ha dichiarato in un comunicato il funzionario legale di Colin Schwartz del Center for Science in the Public Interest. Questo “consentirà ai bambini di scegliere pizze, hamburger, patatine fritte e altri cibi ad alto contenuto calorico e di grassi, invece di avere menu scolastici equilibrati ogni giorno”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Valditara sul caso della 12enne che ha accoltellato il compagno: vietare i social

In una nota, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, riferendosi al caso di accoltellamento…

05/11/2024

Nel Mezzogiorno il tempo pieno è lontano. In Sicilia solo 2 scuole su 10 hanno la mensa

In Sicilia su 1.439 scuole primarie (quelle che erano chiamate elementari) solo 299 sono dotate…

05/11/2024

Mobilità 2025-2028, si procede con la trattaviva su due tavoli separati. C’è il tavolo per le norme sui docenti e quello riferito agli Ata.

Importante incontro sulla mobilità 2025-2028, quello previsto per il prossimo mercoledì 6 novembre al Ministero…

05/11/2024

Concorso straordinario per docenti di religione cattolica: in attesa di conoscere la data della prova orale, ecco le novità

Il 29 maggio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato i decreti n.…

05/11/2024

Legge di Bilancio, per Cisl risponde alle urgenze ma su scuola e blocco parziale del turnover Pa non ci siamo. Altri sindacati più perplessi

La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…

05/11/2024