Nella compagine del Conte bis appare un nome familiare nel mondo della scuola. Si tratta di Francesca Puglisi che è entrata a fare parte del governo giallorosso in qualità di sottosegretario al lavoro. La Puglisi in passato ha svolto il ruolo di responsabile nazionale scuola nel Partito democratico durante la segreteria di Bersani, incarico che le è stato assegnato nuovamente nel 2014 nella 2a segreteria unitaria di Matteo Renzi.
Senatrice nella scorsa legislatura è stata la prima firmataria della legge 0-6 meglio conosciuta anche come riforma dell’infanzia e ha svolto l’incarico di Presidente della Commissione Parlamentare sul femminicidio.
Collocata nella corrente che fa riferimento a Dario Franceschini, la Puglisi, laureata in Economia e commercio a Bologna, giornalista potrebbe rivelarsi utile per il personale scolastico grazie alla sua esperienza maturata considerando che il rapporto fra i ministeri è alla base di una politica di governo efficace.
In merito è giusto rilevare come spesso parte del personale scolastico abbia rivendicato la necessità di inserire la categoria a cui appartiene al lavoro gravoso (cd lavoro usurante), come attualmente accade solo per gli insegnanti della scuola dell’infanzia e per il personale educativo degli asili nido.
Un tema che riguarda proprio il Ministero del lavoro di cui la neo-sottosegretaria fa parte.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…