In questi giorni presso le scuole medie Manzoni di Canegrate (comune italiano di 12mila abitanti della città metropolitana di Milano) Polizia Locale, Protezione Civile, Sessantamilavitdasalvare e Vigili del Fuoco erano presenti per parlare agli studenti di sicurezza. Una discussione fatta a 360 gradi.
E’ partita in questo modo la prima edizione della Giornata della Sicurezza e della Protezione Civile, ideata e realizzata in sinergia tra la Protezione Civile cittadina e il Comune, in collaborazione con la dirigenza scolastica.
Dietro le cattedre, per un giorno, tutti quegli uomini e quelle donne che lavorano giornalmente per assicurare la sicurezza sul territorio.
Le classi prime e seconde sono state impegnate con i Vigili del Fuoco di Legnano per imparare qualcosa in più sulla prevenzione incendi, con la Polizia Locale di Canegrate per suggerimenti mirati alla sicurezza stradale e con l’associazione Sessantamiladasalvare Altomilanese per scoprire cos’è un defibrillatore semiautomatico e come funziona.