In questi giorni presso le scuole medie Manzoni di Canegrate (comune italiano di 12mila abitanti della città metropolitana di Milano) Polizia Locale, Protezione Civile, Sessantamilavitdasalvare e Vigili del Fuoco erano presenti per parlare agli studenti di sicurezza. Una discussione fatta a 360 gradi.
E’ partita in questo modo la prima edizione della Giornata della Sicurezza e della Protezione Civile, ideata e realizzata in sinergia tra la Protezione Civile cittadina e il Comune, in collaborazione con la dirigenza scolastica.
Dietro le cattedre, per un giorno, tutti quegli uomini e quelle donne che lavorano giornalmente per assicurare la sicurezza sul territorio.
Le classi prime e seconde sono state impegnate con i Vigili del Fuoco di Legnano per imparare qualcosa in più sulla prevenzione incendi, con la Polizia Locale di Canegrate per suggerimenti mirati alla sicurezza stradale e con l’associazione Sessantamiladasalvare Altomilanese per scoprire cos’è un defibrillatore semiautomatico e come funziona.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…