In questi giorni presso le scuole medie Manzoni di Canegrate (comune italiano di 12mila abitanti della città metropolitana di Milano) Polizia Locale, Protezione Civile, Sessantamilavitdasalvare e Vigili del Fuoco erano presenti per parlare agli studenti di sicurezza. Una discussione fatta a 360 gradi.
E’ partita in questo modo la prima edizione della Giornata della Sicurezza e della Protezione Civile, ideata e realizzata in sinergia tra la Protezione Civile cittadina e il Comune, in collaborazione con la dirigenza scolastica.
Dietro le cattedre, per un giorno, tutti quegli uomini e quelle donne che lavorano giornalmente per assicurare la sicurezza sul territorio.
Le classi prime e seconde sono state impegnate con i Vigili del Fuoco di Legnano per imparare qualcosa in più sulla prevenzione incendi, con la Polizia Locale di Canegrate per suggerimenti mirati alla sicurezza stradale e con l’associazione Sessantamiladasalvare Altomilanese per scoprire cos’è un defibrillatore semiautomatico e come funziona.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…