Nel napoletano cade intonaco del solaio in una scuola, ferite 2 maestre e 2 alunni

L’incidente è avvenuto alle 11 circa in via Marconi: nell’aula era in corso una lezione d’italiano da parte di due docenti a 24 alunni. L’intonaco caduto ha colpito le due insegnanti e 2 alunni, ferendoli lievemente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Crispano e i vigili del fuoco di Napoli che hanno messo in sicurezza l’area interessata, sgombrando l’istituto in via precauzionale. I feriti sono stati medicati dai sanitari dell’ospedale di Frattamaggiore per ferite lacero contuse alla testa ed altri ematomi sul corpo guaribili in 10 giorni. L’aula interessata è stata sequestrata.

Redazione

Articoli recenti

Violenza sulle donne, un libro può spiegarlo ai bimbi

Come si fa a parlare di un tema così delicato come la violenza sulle donne…

25/11/2024

Mobilità 2025/2026, l’assistenza al genitore disabile grave tornerà ad essere precedenza anche per i trasferimenti in altra provincia

Tra le novità quasi certe, si attende solo di leggere il testo sulle precedenze del…

25/11/2024

La dirigente del liceo di Bari insiste: “I genitori danno i voti ai docenti in chat e vengono prelevare i figli a tutte le ore”

La dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, che la scorsa settimana è salita agli…

25/11/2024

Giornata contro la violenza sulle donne, come parlarne scuola? La novella di Verga sempre attuale e gli spunti per docenti

La Manifestazione Nazionale "Verga100.it", in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che ricorre oggi,…

25/11/2024

Jovanotti: “Meloni? Non mi piace ciò che fa. Il nostro Paese ha bisogno di ripensare la scuola, questo nel Governo non lo vedo”

Il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 58 anni, ha rilasciato una lunga intervista a…

25/11/2024

Certificazioni linguistiche, on-line l’elenco degli enti qualificati rilasciarle al personale scolastico

Il Ministero ha pubblicato il nuovo elenco dei soggetti qualificati per il rilascio delle certificazioni…

25/11/2024