Home Sicurezza ed edilizia scolastica Nel pisano cede l’intonaco del solaio di una scuola

Nel pisano cede l’intonaco del solaio di una scuola

CONDIVIDI

Nel comune di Pontasserchio, in provincia di Pisa, il cedimento di parte dell’intonaco del solaio di un corridoio di una scuola, ha determinato la sua chiusura, per alcuni giorni.

Il fine della chiusura è quello di mettere in sicurezza l’istituto e ripristinare la normale situazione. Tra le ipotesi del cedimento, avvenuto nello scorso fine settimana e che non ha causato danni alle persone, quelle di una imperfezione dell’intonaco o dell’escursione termica.

A tal riguardo la senatrice di Sinistra Italiana Alessia Petraglia, prima firmataria di un’interrogazione al ministero dell’Istruzione, dichiara: “Apprendiamo con molta preoccupazione del crollo del solaio avvenuto nell’Istituto comprensivo ‘Livia Gereschi’ di Pontasserchio. La sicurezza delle scuole ci interessa in modo prioritario, perché siano dei luoghi dove si possa esercitare il diritto allo studio, senza alcun tipo di altra preoccupazione, ma ad oggi vi è un vuoto normativo sulla sicurezza delle scuole e sulle competenze degli Enti Locali”.