Categorie: Generico

Nell’Emilia colpita dal terremoto nascono aree “verdi” dentro le scuole

La casa produttrice di gas verde E.ON contribuirà alla creazione di un`area “pulita” presso il nuovo polo scolastico di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, uno dei Comuni emiliani maggiormente colpiti dal terremoto dello scorso maggio.
La struttura scolastica, di oltre 40.000 metri quadrati, da ottobre ospita già quattro sezioni di nido comunale, sei sezioni di scuola dell`infanzia statale e 21 classi di scuola primaria statale: tutti edifici costruiti con strutture antisismiche e di classe A.
In risposta all`appello del Comitato Genitori Scuola materna e elementare di San Felice sul Panaro, E.ON si è quindi impegnata a valorizzare le aree a giardino della nuova scuola d`infanzia ‘Maria Montessori’ con la sistemazione di siepi, alberi e aiuole con un progetto denominato “I Giardini della Solidarietà”.
Con questo progetto, la società produttrice di gas comunica di aver voluto appositamente avviare “un dialogo continuo con le comunità territoriali, con l`obiettivo di contribuire alla diffusione di una cultura della sostenibilità e della gestione responsabile delle risorse naturali ed energetiche, rivolgendosi in particolare ai giovani, i consumatori del futuro”.
Una scelta lungimirante, aggiungiamo noi. Investire sui giovani significa, infatti, investire sicuramente su un futuro migliore.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024