Categorie: Estero

Nella Striscia di Gaza si torna alle classi separate maschi-femmine

Spariscono le scuole miste nella Striscia di Gaza. Dal 2 aprile è, infatti, entrata in vigore oggi la legge approvata lo scorso 10 febbraio dal Consiglio legislativo del movimento islamista Hamas, che governa il territorio.
La novità che separerà maschi e femmine nell’ambiente scolastico è contenuta nell’articolo 46 della nuova legge, la quale “proibisce la mescolanza degli studenti dei due sessi dall’età di nove anni, e opera per ‘femminilizzare’ le scuole per ragazze“.
La nuova legge sull’istruzione proibisce anche “di ricevere regali o aiuti volti alla normalizzazione delle relazioni con l’occupazione sionista (israeliana, ndr)“.
Il governo di Hamas non è nuovo a queste norme di stampo conservatore: negli ultimi tempi ha infatti già imposto una serie di regolamentazioni di questa portata, come l’obbligo per le scolare adolescenti di indossare sempre le vesti lunghe e il velo.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024