”Con questa iniziativa – ha detto l’assessore regionale all’Ambiente – si intende promuovere il rispetto e il riconoscimento del cane come essere vivente dotato di grande intelligenza ed enormi potenzialità di collaborazione con l’essere umano, superando il semplice approccio concettuale di animale esclusivamente per la compagnia e per il lavoro.”
E così il progetto, in questo primo anno di vita, ha visto l’adesione di 11 scuole nelle quali, a cadenza mensile, sono state tenute lezioni da esperti del settore, veterinari e medici veterinari comportamentalisti, educatori, centri di educazione pet therapy e agility dog, medici veterinari dell’Asur competente per territorio e dagli esperti della Polizia municipale.
Una giornata conclusiva, che si terrà a fine maggio, festeggerà i risultati raggiunti dal progetto, con la consegna alle scuole dell’attestato di adesione e lo svolgimento di alcune dimostrazioni di corretto rapporto con animali d’affezione; ai gestori dei canili partecipanti sarà consegnata una targa a riconoscimento dell’impegno dimostrato.
Per conoscere l'importo della pensione è possibile utilizzare “Pensami” (PENSione A MIsura), il simulatore degli…
Si è tenuto questa mattina, giovedì 9 gennaio, a Roma, il Consiglio Nazionale dei Coordinatori…
“Esprimiamo una grande preoccupazione per le difficoltà che le aziende fornitrici stanno affrontando nel contesto…
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande su formazione…
In vari articoli su questo portale ne abbiamo a lungo parlato, oggi pare che una…
La questione dell’incolmabile gap generazionale tra studenti e docenti non è nuova. Oggi sta tornando…