Protocollo tra il Comune di Ravenna, Camst e associazione San Rocco per garantire il riutilizzo delle eccedenze alimentari nelle mense scolastiche.
Così come riporta il Corriere di Romagna, l’intesa, già operativa, coprirà l’intero anno scolastico e sarà tacitamente rinnovabile fino al 2025, anno di scadenza del contratto di appalto del Comune con la Camst e riguarderà quattro scuole coinvolte: Ricci-Muratori, Randi, Camerani e Polo Lama sud.
Doggy bag
Da lunedì tutti i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica, riceveranno una borsina, facilmente chiudibile in modo da poter essere infilata nello zaino, in cui gli alunni potranno inserire e portare a casa quanto non consumato durante il pranzo. Saranno 8.000 le bag distribuite.
I prodotti non consumati, come, ad esempio, pane, frutta e alimenti confezionati – dovranno essere assolutamente integri, privi di qualsiasi alterazione visiva ed olfattiva quindi senza segni di apertura, rottura o foratura.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…