Oggi lo spettacolo, scritto e diretto da Angelo D’Agosta, sarà rappresentato alle 10 nella ”Vittorino Da Feltre”.
Il ciclo di spettacoli rientra nel progetto ”Teatro: per non dimenticare”, con il quale si vuole dare agli studenti la possibilità di accostarsi a quegli eventi tragici che hanno segnato il corso della storia e lasciato una traccia indelebile nella vita di ognuno di noi.
Lo spettacolo sarà poi rappresentato il 12 aprile nella scuola media ”Pluchinotta” di Sant’Agata Li Battiati, il giorno successivo nell’Istituto comprensivo ”XX Settembre” di Catania. Andrà quindi in scena il 17 aprile nell’Istituto comprensivo ”G. Russo” di Paterno’, e il 19 nel ”Branchina”. L’ultima tappa è in programma il 18 maggio nel ”Leonardo Da Vinci” di Misterbianco.
”Siamo convinti che la cultura della legalità vada trasmessa già sui banchi di scuola – spiega il coordinatore delle associazioni antiracket del Sistema Confcommercio Catania Francesco Fazio – a studenti grandi e piccoli con un linguaggio appropriato.
Da anni lo facciamo con incontri tra i ragazzi e i rappresentanti delle forze dell’ordine, della magistratura, docenti universitari e protagonisti dell’antimafia”. ”Riteniamo, proprio perchè è un’esperienza che abbiamo fatto – ha concluso – che lo spettacolo teatrale sia un ottimo strumento per approfondire e capire fatti ed eventi che hanno caratterizzato la nostra epoca”.
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…
Quanto vale la dignità di un docente precario? Evidentemente per lo Stato non vale molto.Non…
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…