L’anno di formazione e prova 2017/18 è giunto al termine; secondo i dati riportati da Indire, su 33.413 docenti iscritti nell’ambiente online gestito dall’Indire, 31.483 hanno esportato il Dossier finale, il documento che raccoglie tutte le attività svolte online.
Un anno scolastico questo appena concluso che ha visto l’introduzione di due nuove sezioni dell’ambiente online: i laboratori e le visite alle scuole innovative.
109.485 sono stati i laboratori formativi documentati e 2.179 e documentazioni di visite a scuole innovative inserite nell’ambiente.
Anche per i docenti tutor sono in pratica terminate le attività previste; infatti, su 30.796 tutor associati ai profili dei docenti in formazione, 30.558 hanno compilato e inviato il questionario di monitoraggio, unica attività prevista nell’ambiente online ad essi dedicato. Sulla piattaforma, i tutor possono inoltre scaricare il documento che attesta l’avvenuto svolgimento del loro compito di assistenza.
In proposito, Indire ricorda che tutor e docenti che hanno appena concluso il loro anno di prova o che lo concluderanno a breve potranno accedere all’ambiente online fino al prossimo 31 agosto 2018. Dopodiché non sarà più possibile accedere alle sezioni riservate dell’ambiente.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…