L’anno di formazione e prova 2017/18 è giunto al termine; secondo i dati riportati da Indire, su 33.413 docenti iscritti nell’ambiente online gestito dall’Indire, 31.483 hanno esportato il Dossier finale, il documento che raccoglie tutte le attività svolte online.
Un anno scolastico questo appena concluso che ha visto l’introduzione di due nuove sezioni dell’ambiente online: i laboratori e le visite alle scuole innovative.
109.485 sono stati i laboratori formativi documentati e 2.179 e documentazioni di visite a scuole innovative inserite nell’ambiente.
Anche per i docenti tutor sono in pratica terminate le attività previste; infatti, su 30.796 tutor associati ai profili dei docenti in formazione, 30.558 hanno compilato e inviato il questionario di monitoraggio, unica attività prevista nell’ambiente online ad essi dedicato. Sulla piattaforma, i tutor possono inoltre scaricare il documento che attesta l’avvenuto svolgimento del loro compito di assistenza.
In proposito, Indire ricorda che tutor e docenti che hanno appena concluso il loro anno di prova o che lo concluderanno a breve potranno accedere all’ambiente online fino al prossimo 31 agosto 2018. Dopodiché non sarà più possibile accedere alle sezioni riservate dell’ambiente.
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…