E’ online sulla piattaforma INDIRE per i docenti neoassunti nell’a.s. 2015/16 o per coloro che hanno ottenuto il passaggio di ruolo nella sezione relativa ai questionari, il modello da compilare sul web a domande chiuse ed aperte sulla formazione online.
Si tratta di una serie di domande – spiegano dall’INDIRE “al fine di raccogliere indicazioni sull’efficacia dell’approccio proposto in relazione alla parte online del percorso (portfolio) definito nel DM 850/2015 e nella CM 36167/2015”.
L’attività può svolgersi in più sessioni salvando i dati inseriti. Quindi dopo avere inviato definitivamente il questionario sarà possibile scaricarlo in formato pdf.
Tuttavia, da qualche giorno la piattaforma INDIRE sta funzionando a singhiozzo impedendo spesso l’accesso ai numerosi docenti che in questi giorni si stanno affannando a completare l’inserimento del materiale o a completare le risposte alle domande presenti nei diversi questionari prima dell’invio definitivo e la stampa da presentare al comitato di valutazione prima del colloquio finale.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…